“Donne straordinarie” – Hachette fascicoli

 

Nel corso dei secoli sono state tantissime le donne che hanno rivoluzionato il mondo, nel campo della politica, della letteratura, della scienza.

Donne eccezionali che con le loro battaglie, con le loro idee ed i loro valori hanno davvero cambiato il mondo!

Hachette fascicoli ha deciso di creare una collana di 45 libri per aiutare i bambini (ma anche gli adulti) a conoscerle meglio e dopo aver letto le loro storie, sono sicura che guarderemo al passato ma anche al futuro con occhi diversi.

 

 

La prima uscita vede come protagonista: Frida Kahlo, donna dall’incredibile immaginazione, che ha dato vita ad opere meravigliose ammirate da milioni di persone.

 

Ma chi è Frida Kahlo?

 

 

Frida Kahlo è senza ombra di dubbio la pittrice messicana più famosa ed acclamata di tutti i tempi, diventata famosa anche per la sua vita tanto sfortunata quanto travagliata sin dalla nascita, in quanto affetta da spina bifida (scambiata per poliomielite).

Ancora adolescente è vittima di un gravissimo incidente mentre viaggia su un autobus e a causa del quale riporta la frattura del bacino.

I postumi di quell’incidente condizioneranno la sua salute per tutta la vita, ma non il suo essere una ragazza ribelle ed anticonformista.

 

Perchè Frida è una “Donna Straordinaria”

 

Nei suoi quadri l’artista rappresenta spesso se stessa con le sue disabilità e le sue paure, ma la grandezza della sua arte sta proprio nel fatto di non volersi far etichettare come una disabile ma come un simbolo di forza e di volontà.

 

 

Frida è riuscita a trasformare la sua immobilità obbligata in un’opportunità artistica e la sofferenza in arte e ciò la rende davvero una DONNA STRAORDINARIA.

 

Quali sono le altre protagoniste della collana

 

Come dicevo inizialmente la collana è composta da 45 volumi, ed ogni volume rende omaggio ad una donna che nel suo campo, ha superato le convenzioni ed ha contribuito a per costruire un mondo migliore.

 

 

Nel corso delle settimane potremo conoscere più approfonditamente la vita di donne combattive quali : Giovanna D’arco e Anna Frank, donne avventurose come Jane Goodall ed Amelia Earhart, donne curiose: Rita Levi-Montalcini, Margherita Hack e donne creative: Agatha Christie, Coco Chanel e J.K. Rowling.

 

Qual è il contenuto di ogni volume:

 

Ogni libro oltre a contenere la storia della vita della protagonista è riccamente illustrato. Nelle pagine finali vi è una biografia che ripercorre i momenti salienti grazie a delle linee del tempo ed infine vi è pure una pagina divertente di giochi e quiz.

 

Che periodicità ha:

 

Qualora voleste acquistare i volumi direttamente presso il vostro edicolante, potete già farlo in quanto la prima uscita è già in edicola. La seconda sarà disponibile da martedì 2 ottobre 2018 e dalla terza in poi la troverete sempre il martedì.

Volendo, potrete anche optare a richiedere l’abbonamento all’opera completa e già dalla seconda uscita riceverete dei graziosissimi omaggi. Con il primo invio riceverete lo zainetto personalizzato e con il secondo, la libreria per raccogliere tutti i volumi.

 

 

Che aspettate? Correte in edicola per acquistare la vostra prima copia al prezzo lancio di soli € 1, 99 e godete appieno di questa fantastica esperienza letteraria.

 

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito “Donne straordinarie”.