Oggi tratterò un argomento che mi incuriosisce da un paio di anni e cioè i “fluo party” o “glow party”. 

Il mio interesse nasce perchè sono mamma di un bimbo di 7 anni e, dato che si sta avvicinando il giorno del suo compleanno, mi piacerebbe organizzare una bella festa con i suoi amichetti un pò diversa dalle solite festicciole.

 

 

Se anche voi come lo ero io siete curiosi di saperne di più sull’argomento, questo post fa al caso vostro!

Mi sono documentata sul web ed ho appreso moltissime notizie utili ed essenziali per una buona organizzazione e riuscita dell’evento.

Un fluo party non è altro che una festa organizzata in modo innovativo grazie all’utilizzo di gadget e decorazioni luminose e fosforescenti in una location completamente al buio.

 

 

I glow party vengono difatti chiamati anche feste al buio, ed ultimamente sta prendendo molto campo questo nuovo modo di festeggiare.

I glow party sanno far divertire grandi e piccini, difatti ogni occasione può essere buona per organizzarne una.

Per esempio si puà festeggiare un compleanno o un laurea, una festa per il diploma o perchè no semplicemente per trascorrere una serata diversa e divertente con gli amici.

 

 

A dispetto di quanto possiamo pensare l’organizzazione di questo genere di festa è molto semplice in quanto basta acquistare poche e semplici decorazioni fosforescenti per ottenere un risultato stupefacente!

Innanzitutto la location della festa dovrà essere decorata con palloncini, sfere luminose, bastoncini o addirittura esistono in commercio dei braccialetti che legati l’uni agli altri si possono trasformare in meravigliose ghirlande decorative.

 

 

La tavola poi si può decorare con bicchieri, posate, cannucce luminose, per mangiare e bere in un modo originale e divertente.

O ancora vi è pure il ghiaccio luminoso che sarà in grado di trasformere le nostre bibite in qualcosa di unico.

 

 

Inoltre i partecipanti alla festa potranno utilizzare degli accessori carinissimi quali occhiali, cappellini, collane, orecchini, anelli, bracciali o orecchie luminose.

In commercio vi è una gran varietà di accessori per soddisfare qualsiasi esigenza.

 

 

Ora non mi resta che acquistare un pò di gadget per organizzare un fluo party meraviglioso per gli 8 anni del mio ometto. Sono sicura che lui e i suoi campagnietti si divertiranno davvero tantissimo. 

Alla prossima! 🙂