Agenda.me – L’amica delle donne

Come molte ragazze adoro quaderni, block notes, planner e agende che utilizzo quotidianamente per organizzare le mie giornate.

Ogni volta la scelta dell’agenda dove segnare i miei appuntamenti, gli impegni di lavoro e fare ordine sulle mille cose da fare è sempre ardua in quanto in commercio ce ne sono davvero tantissime, con copertine colorare, piccole e pratiche da tenere in borsa, femminili ed alcune anche motivazionali.

Quest’anno la mia scelta è ricaduta proprio su un’agenda motivazionale e più nello specifico su: “Agenda.me” che è uno strumento efficace, divertente ed innovativo che aiuta le donne a raggiungere i propri obiettivi migliorando la propria quotidianità.

 

Agenda.me è ideata da Silvia Meliani che è una coach per le donne ed esperta in psicologia positiva.

L’idea di Silvia è stata quella di offrire alle donne attraverso la sua agenda un metodo che raggruppa elementi di mental coaching, time management, psicologia positiva e intelligenza emozionale.

Attraverso l’utilizzo giornaliero di Agenda.me impareremo a gestire al meglio il nostro tempo, organizzare la vita familiare e nel contempo potremo leggere tante curiosità della mente, storie delle donne che hanno fatto la differenza e pillole di psicologia positiva che ci motiveranno al meglio durante la giornata!

Le pagine sono organizzate con spazi per segnare appuntamenti, la lista delle cose che servono in casa per il pranzo e la cena, i compleanni, gli obiettivi del giorno (dieta, palestra, lavoro) e nella parte inferiore c’è un riquadro dedicato a noi dove segnare: le nostre coccole quotidiane, il perché o per cosa siamo grati.

 

 

A fine settimana vi sono le pagine del “rileggo settimanale” per valutare i nostri progressi e se abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e lo stesso vi è a fine mese.

Io la sto riempiendo con tutti i miei pensieri, la uso per appuntare impegni e la lista di oggetti che non devo dimenticare di acquistare, segno la scadenza per il pagamento delle bollette e dell’affitto e la sto decorando con stickers, marker per le pagine e post-it che adoro!

Le mie impressioni sono assolutamente positive, per me non è una semplice agenda in quanto ogni giorno mi aiuta a prendermi cura di me e mi fa comprendere quali obiettivi voglio raggiungere e se alla fine della giornata ci sono riuscita.

 

 

Oramai la porto sempre in borsa e non me ne separo più e penso che solo una donna che conosce bene il mondo femminile poteva creare un prodotto così ed è per questo che nel mio piccolo, faccio davvero moltissimi complimenti alla Sig.ra Meliani.

Agenda.me inoltre può essere acquistata in qualsiasi mese dell’anno ed essere utilizzata fino all’anno successivo e sono convinta che sia un ottimo regalo per le nostre amiche e per tutte le donne che desiderano avere uno strumento di autovalutazione che le possa aiutare.

 

 

Agenda.me è curata nei minimi dettagli, è rilegata a filo così da non permettere alle pagine di staccarsi ed è riccamente illustrata con le immagini della carinissima “Batilda” che è la vera e propria mascotte!!

L’agenda può essere acquistata direttamente dal sito di agenda.me http://www.agendame.it/ o su amazon.