Brioche Pasquier

 

Al risveglio il nostro organismo ha bisogno di energia per essere efficiente, almeno fino alla pausa pranzo, infatti bisogna assolutamente fare una colazione sana ed equilibrata.

Una prima colazione sana infatti, fornisce l’energia necessaria, dopo il riposo notturno, e permette al corpo e al cervello di ripartire al meglio.

Ma quali sono i prodotti ideali da consumare al mattino? Beh, sicuramente non può mancare un buon caffè, del the, succhi, biscotti, torte fatte in casa e soprattutto brioche e pancake.

A tal proposito oggi desidero parlarvi di alcuni prodotti dell’azienda Pasquier che ho avuto modo di provare in questi giorni.

Prima di tutto però vi presento “Pasquier” che è un’azienda Francese che nasce nel 1936, a Cerqueux grazie a Louise e Gabriel Pasquier, i panettieri del villaggio.

I Pasquier producevano pane e pasticcini nella loro panetteria ed ancora oggi, utilizzando le vecchie ricette tradizionali, i cinque figli tramandano la storia di famiglia con passione e dedizione.

Abbiamo avuto il piacere di gustare dei pancake e delle fette tostate ai cereali.

I prodotti che sono stati sicuramente più graditi dal mio bambino sono stati i pancake.

Ottimi da gustare al mattino con sciroppo d’acero, marmellata, miele, creme, frutta, panna montata e crema di nocciole.

Sono realizzati con ingredienti semplici quali :farina di grano, uova , olio di girasole zucchero, acqua e latte ed hanno un gusto davvero buono come se fossero stati appena fatti.

Io li ho conditi con crema di nocciole e frutta secca, ma ovviamente come dicevo prima, ognuno può aggiungere ciò che preferisce.

La confezione ne contiene 8 e ve ne sono due in ogni pacchetto. Noi li abbiamo promossi a pieni voti!

Per la cena invece ho utilizzato le fette tostate ai cereali per preparare delle squisite bruschette al pomodoro:

Le fette contengono 9 tipi differenti di farina di cereali quali: frumento, avena, segale, farro, riso, orzo, miglio, sesamo e grano saraceno e devo dire che sono croccanti e gustose.

Sono buone in ogni momento della giornata! Come accompagnamento ai pasti. Per uno snack dolce con marmellata o nocciolata.

Per creare un aperitivo con pomodorini secchi, feta e olive nere. Con paté di olive o tartufo. Con formaggio fresco e salmone.

Per maggiori info vi invito a visitare il sito Pasquier nella sezione per l’Italia da qui