Distillerie Rufo – Eccellenze Molisane 

Per favorire la digestione del dopo pranzo o del dopo cena l’ideale è assaporare un buon bicchierino di amaro, un liquore od una grappa.

A tal proposito desidero presentarvi le “Distillerie Rufoche sorgono a Scapoli, un piccolo comune Molisano in provincia di Isernia ad opera del Sig.Emanuele Rufo.

Nella sua fabbrica il Sig. Rufo produce una ricca selezione di liquori, grappe e distillati con materie prime di eccellente qualità e tutte di origine naturale quali: erbe, radici e frutti tipici del territorio.

La ricetta dei suoi liquori è davvero semplice e prevede solo l’impiego di alcool, acqua, zucchero molisano, erbe, frutti e primizie genuine raccolte nei boschi e nei prati inviolati della zona che donano al prodotto finito un sapore unico.

Ho avuto il piacere di potere assaggiare insieme alla mia famiglia cinque specialità dell’azienda ovvero: Limoncello, Crema di Limoncello, Licuore, Gentilia (liquore alla Genziania) e Prunì un Liquore di Prugnolo.

Devo dire che ho gradito moltissimo Prunì che è un liquore ad alta gradazione alcolica che si ottiene dalle bacche di prugnolo selvatico ed è ottimo come digestivo.

Anche Gentilia, il liquore di genziana, è un ottimo digestivo aromatico dato il suo sapore particolarmente amaro.

Il limoncello e la crema di limoncello sono i liquori classici per eccellenza che si prestano perfettamente per essere gustati a fine pasto come digestivi, trovano ampio utilizzo a tavola dato il loro sapore invitante ed unico.

Infine “Licuor” è un buonissimo liquore con un forte gusto aromatico all’amarena e frutti selvatici. Quest’ultimo è stato il preferito di mio marito che ama i sapori intenso a fine pasto.

Nel complesso, tutti in famiglia siamo rimasti piacevolmente colpiti ed estremamente soddisfatti dalla bontà di questi prodotti che abbiamo trovato l’uno più buono dell’altro.

In questo periodo dell’anno inoltre essendo particolarmente caldo, i liquori della Distilleria Rufo devono essere gustati freddi per assaporarli al meglio!

Le Distillerie Rufo con la loro vasta esperienza porteranno sulle vostre tavole solo il meglio della natura rigorosamente made in Italy.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina dell’azienda al seguente link.