EcoCanny – Le stoviglie Compostabili 

 

Perché non iniziare nel proprio piccolo a prendersi più cura dell’ambiente sostituendo i prodotti di largo consumo come le vecchie stoviglie in plastica usa e getta altamente inquinanti, con prodotti innovativi, ecologici, durevoli e che contribuiscono alla sostenibilità ambientale?

 

Da oggi tutto ciò è possibile grazie a “Bianucci Divisione Ecologica” azienda Toscana con sede a Lucca che possiede quella che potremo definire un cuore “Green”, ed offre alla propria clientela proprio queste ottime soluzioni ecologiche con i prodotti a marchio EcoCanny.

 

Il brand EcoCanny comprende un catalogo ricchissimo di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili (certificazione UNI EN 13432 rilasciata da enti accreditati secondo le correnti normative europee) realizzate interamente in fibre vegetali di canna da zucchero.

 

Le stoviglie per uso alimentare EcoCanny oltre ad essere resistenti sia al calore del forno e del microonde ed al freddo del congelatore, hanno un design innovativo ed alquanto accattivante e possono essere utilizzati sia per uso casalingo che per enti pubblici, scuole, società di ristorazione, o per i catering.

 

Vi mostro la ricca selezione che ho avuto il piacere di ricevere:

 

 

Vaschette in canna da zucchero.

 

Le vaschette EcoCanny sono davvero una rivoluzione in cucina! Disponibili in varie misure in base alle nostre esigenze sono perfette per cuocere le nostre pietanze preferite sia in forno a 200°C per 60 minuti che al microonde con una temperatura fino a 800W per 3 minuti, inoltre possono essere utilizzate anche per conservare i cibi in congelatore fino a-25°C.

 

Io ho voluto mettere subito alla prova la loro resistenza realizzando un ottimo gateau di patate che ho cotto in forno:

 

 

Non posso fare altro che confermare che la vaschetta ha resistito perfettamente alle alte temperature senza riportare bruciature o alterazioni. Promossa a pieni voti!

 

Altri due prodotti che mi hanno soddisfatto enormemente sono stati i bicchieri per caffè e bevande sempre in canna da zucchero ed idonei sia per liquidi caldi e freddi.

 

I bicchierini li ho provati sia per gustarmi un buon caffè caldo al mattino prima di andare al lavoro:

 

 

Mentre per la merenda del mio bambino ho optato per un succo fresco di arancia:

 

 

In entrambi i casi il risultato è stato sempre eccellente, le temperature vengono mantenute alla perfezione, i bicchieri sono resistenti e non si schiacciano o deformano e la superficie vellutata offre una presa salda anche per i più piccini.

 

 

Per ciò che concerne i piatti, quest’ultimi sono sterilizzati e resistenti all’olio e vi sono due sue linee ovvero : Classic per chi cerca la tradizione, ed Elegance dal design innovativo ed adatto sia a un utilizzo giornaliero sia per compleanni, eventi o per le feste natalizie.

 

Li sto usando giornalmente anche in presenza di amici e parenti e la mia tavola ha assunto un aspetto davvero elegante e di gran classe.

 

 

Infine, ma non meno importanti, le posate ecologiche realizzate in legno di betulla che, dopo l’uso, possono essere gettate nel cestino dei rifiuti organici.

 

 

Sono pratiche da usare e molto resistenti e vi posso garantire che i coltelli tagliano benissimo!!

 

Nel complesso non posso che ritenermi soddisfatta e per maggiori info vi invito a visitare il sito: http://www.ecocanny.it/ e la pagina facebook da qui.

 

Ringrazio l’azienda per la gradita collaborazione ed alla prossima!