“Semplicità, genuinità e condivisione: da questi valori, che si ritrovano nelle relazioni affettive e famigliari, nascono i nostri prodotti che hanno il profumo dell’infanzia e il sapore dell’autenticità”

 

La colomba è il dolce lievitato che si porta in tavola il giorno di Pasqua. E’ un dolce simbolo di pace e amore e riesce a soddisfare tutti i palati anche quelli più esigenti.

In famiglia lo adoriamo tutti per il suo gusto delicato, per la morbidezza e per il profumo inebriante.

Quest’anno, per celebrare al meglio le festività Pasquali, abbiamo avuto il piacere di gustare due specialità artigianali create dell’azienda Fraccaro Spumadoro di Castelfranco Veneto.

Più nello specifico desidero parlarvi della Fugassa Imbriaga e della Colomba pera e cioccolato.

La Fugassa Imbriaga è un dolce davvero particolare in quanto l’impasto è soffice e profumato ed è arricchito con Brandy e distillato di agrumi.

 

 

A mio avviso è particolarmente indicato da gustare come dopo pasto domenicale, ma data la presenza del brandy non è particolarmente adatto per i bambini.

 

 

A noi è piaciuto davvero moltissimo, lo abbiamo trovato delizioso, innovativo e dal sapore fresco ed inebriante.

 

 

La mia preferita però devo dire che è stata senza alcun dubbio la Colomba pera e cioccolato.

La colomba è ricoperta con cioccolato fondente ed al centro vi sono dolcissimi pezzettini di pera candita e gocce di cioccolato gustosissime.

 

 

La farcitura al cioccolato aggiunge alla colomba una nota di golosità che lo rende un ottimo dessert per il le feste di Pasqua o una gradita sorpresa per gli ospiti.

 

 

Perfetta da degustare in abbinamento ad un vino fruttato o aromatico o dolce e frizzante.

 

 

Entrambi i prodotti hanno soddisfatto in pieno le nostre aspettative ed abbiamo percepito sin dal primo morso, la bontà e la genuinità delle materie prime utilizzate e la preparazione secondo le antiche ricette tradizionali.

Per maggiori info vi invito a visitare il sito: https://www.fraccarospumadoro.it/

 

 

 

Fraccaro Spumadoro nasce nel 1932, quando Elena e Giovanni Fraccaro fondarono un panificio fra le mura di Castelfranco dando inizio ad una tradizione dolciaria destinata a diventare rinomata nel tempo.

Una grande varietà di stuzzicanti dolcezze per deliziare ogni palato. Pandoro soffici e delicati, panettoni fragranti e ricchi di sapore, farciture cremose e genuine: Fraccaro Pasticceria propone ricette sane e tradizionali, a lievitazione naturale, arricchite con glasse, scaglie di cioccolato, uvetta sultanina e creme golose.