Azienda Agricola Frasada Food 

Quando si tratta di presentare dei prodotti genuini che vengono coltivati, raccolti e lavorati dalle mani sapienti di agricoltori capaci e dediti al loro lavoro, la soddisfazione è enorme, se poi aggiungiamo che il tutto si svolge nella mia amata terra: la Sicilia, allora posso affermare di aver toccato l’apice!

Sono molto lieta di potervi presentate l’azienda a conduzione familiare “Frasada Food” che sorge nel cuore della Sicilia, sotto l’egida del vulcano Etna, in una zona compresa fra la Piana di Catania e le pendici dei Monti Iblei.

Frasada Food dall’alto della sua lunga esperienza nel settore, offre alla propria clientela solo i migliori prodotti alimentari puntando tutto sulla qualità e la freschezza.

Visitando il sito: http://www.frasadafood.com/ potrete acquistare direttamente dal produttore una vastissima gamma di prodotti quali: olio extravergine di oliva, agrumi, formaggi, miele, erbe e spezie e le eccellenti mandorle e la frutta secca.

Come dicevo inizialmente, la Sicilia è una terra davvero eccezionale in quanto è capace di dare frutti dall’altissimo livello qualitativo e le mandorle ne sono un esempio oltre ad essere un vero e proprio simbolo culturale di tutta l’isola.

L’azienda mi ha offerto la possibilità di potere degustare delle mandorle sgusciate di loro produzione e sono stata rapita dalla loro bontà.

La mandorla è un alimento sano, gustoso, ricco di fibre e vitamine, e dalle proprietà benefiche eccellenti per la nostra salute, inoltre è capace di abbassare il colesterolo apportando grandi benefici al cuore.

Il giusto quantitativo giornaliero è di circa 25/30 grammi (circa 12/18 mandorle) ed è consigliabile consumarle con la pellicina dato che proprio nella parte esterna sono contenute molte sostanze antiossidanti.

Le ho gustate insieme alla mia famiglia un pomeriggio durante la pausa merenda accompagnandole con un buon the freddo e sono piaciute moltissimo anche al mio bambino che solitamente non ama particolarmente la frutta secca.

Al più presto ho deciso di cimentarmi in una preparazione culinaria che vedrà come protagoniste proprio questi frutti dell’eccellenza Sicula, quindi continuate a seguirmi!

Per maggiori info e per i vostri ordini vi invito a visitare il sito: http://www.frasadafood.com/ e la loro pagina facebook da qui.