Devo ammettere di essere una gran golosona ed amo alla follia i dolci di ogni tipo difatti posso letteralmente affermare che siano la mia “croce e delizia”.

Sono sicura che anche per la maggior parte di voi sarà lo stesso, ma ahinoi non sempre ci troviamo davanti prodotti di qualità e realizzati con materie prime eccellenti.

A tal proposito oggi ho deciso di farvi conoscere i prodotti a marchio Galatea che nascono dalla passione e dall’esperienza della famiglia Pillot.

La storia comincia negli anni ‘60 in Veneto, terra di antiche tradizioni gelatiere. Da lì in Germania, dove la famiglia Pillot si riunisce e apre le sue prime gelaterie. Poi, dopo alcuni anni, la famiglia ritorna in Italia a Colle Umberto, ed il figlio più grande intuisce la necessità di consolidare l’identità aziendale con la creazione di prodotti a proprio marchio.

Galatea ad oggi è un pilato nel settore della ristorazione e dall’alto della sua esperienza offe una vasta gamma di prodotti per la realizzazione di gelati artigianali e pasticceria.

Le materie prime utilizzate sono 100% naturali, non contengono grassi idrogenati, coloranti sintetici ed OGM.

Ho avuto il piacere di potere provare dei preparati per realizzare pan di spagna, creme caramel, gelatine

 

 

e creme istantanee al cioccolato, limone e bianca.

 

 

Con il nucleo per il pan di spagna ho realizzato sia un ciambellone bi-colore che una torta un pochino più piccola che ho guarnito con la crema istantanea al cioccolato.

 

 

Il procedimento è stato davvero semplice difatti ho solo aggiunto uova, zucchero, una bustina di lievito e del cacao amaro in una parte del composto per quel che riguarda il ciambellone.

 

 

Ho infornato a 180° per circa 35 minuti ed il risultato è stato davvero soddisfacente in quanto entrambi i dolci sono venute soffici e gustosi.

La crema istantanea viene preparata anch’essa in modo estremamente veloce. Ho scaldato 200 ml di latte in un pentolino ed ho aggiunto il contenuto in polvere mescolando per bene. Dopo circa 5 minuti la crema si è addensata e non ho avuto bisogno di aggiungere zucchero in quanto già gustosa.

 

 

Inoltre ho utilizzato la crema istantanea bianca in aggiunta all’uvetta, ai pinoli, alla cannella ed alle mele renette per realizzare in buonissimo strudel.

 

 

La ricetta originale non prevede l’utilizzo di crema, ma io volevo creare una versione nuova e personalizzata.

 

 

Tutti in famiglia abbiamo gradito questi dolci per la loro infinita bontà e morbidezza.

Ecco tutte le linee disponibili:

Linea Libera

I prodotti di questa linea sono ottenuti senza emulsionanti, olio di palma, aromi e coloranti artificiali e limitano al minimo l’impiego di additivi, selezionati tra quelli più blandi che vantano una più diretta origine naturale.

Spirulì

Spirulì® è un gelato di colore azzurro per grandi e piccini.La colorazione che tanto piace ai bambini è data dal pigmento dell’alga Spirulina ricca di aminoacidi essenziali, vitamine e minerali.

Linea Pasticceria

Linea che propone tutti gli ingredienti necessari per preparare i classici dolci della gelateria artigianale: semifreddi, mousse, monoporzioni, parflait e torte.

Linea Etica

I semilavorati per gelato artigianale e pasticceria della linea Etica rispondono perfettamente alla nuova tendenza del mercato alimentare che va verso la richiesta di prodotti più salutari,
volti a tutelare e a garantire il benessere del consumatore.

Linea Vegan

Prodotti biologici e naturali, compatibili con un regime alimentare Vegano.

Linea Bio

Bio è il rispetto per la natura, per chi produce e per chi consuma. Comprende basi per gelato al latte, alla frutta, variegati, paste e polveri aromatizzanti preparati con prodotti biologici, frutta coltivata senza antiparassitari e concimi di sintesi chimica; cioccolato a base di cacao Bio Fairtrade o di fave di cacao monorigine originarie del Centro e Sud America.

Qualora foste incuriositi vi invito a visitare il sito: http://www.galateagelato.com/ ove troverete tutte le linee disponibili per ogni gusto anche per i palati più esigenti.