RBA Italia presenta una collana di libri dal titolo “Grandi Donne” dedicata alle personalità femminili celebri che hanno fatto la storia superando le convenzioni per costruire un mondo migliore.

Ciascun libro racconterà la vita, spesso sconosciuta, di queste donne forti, coraggiose e geniali, che hanno inciso il loro nome nella storia vincendo battaglie e sfidando pregiudizi, affrontando la loro vita con grande coraggio.

Ognuna delle protagoniste dell’opera, ha lasciato tracce fondamentali per i posteri: curiosità per la ricerca scientifica, il coraggio delle battaglie per i diritti umani o creatività artistica.

Maria Montessori, Marie Curie, Frida Kahlo, Agatha Christie, Rita Levi Montalcini, Margherita Hack, Indira Gandhi, Irena Sendler, sono solo alcune delle donne che hanno sfidato l’idea comune e hanno vissuto una vita straordinaria che ai nostri occhi può essere solo una gran fonte d’ispirazione.

I volumi sono scritti in modo semplice e appassionato da donne per le donne e sono corredati da bellissime immagini.

Le biografie sono perfette per essere lette da lettrici di tutte le età che potranno crescere con esempi femminili forti che hanno combattuto e abbattuto gli stereotipi.

Molto spesso non si è abituati a immaginare che una donna possa rivestire dei ruoli che secondo l’opinione pubblica sono destinati agli uomini. Leggendo le storie di queste personalità femminili comprenderemo quale eredità storica ci hanno lasciato con i loro insegnamenti.

Una donna può pilotare un aereo, fare grandi scoperte scientifiche, dirigere grandi aziende, creare grandi opere d’arte, letterarie, musicali o dedicarsi con passione alla moda o allo sport.

Il primo libro è dedicato a uno dei pilastri della pedagogia italiana e mondiale del Novecento: Maria Montessori.

Maria Montessori fu tra le prime donne a laurearsi in Medicina in Italia. Divenne famosissima nel mondo grazie al metodo educativo che prese il suo nome, ovvero il “Metodo Montessori”, una disciplina il cui obiettivo è dare libertà al bambino di manifestare la sua spontaneità.

“Il piccolo” scrive la Montessori, “rivela se stesso solo quando è lasciato libero di esprimersi, non quando viene coartato da qualche schema educativo o da una disciplina puramente esteriore, solo in questo modo il bambino impara ad autoregolarsi, ottiene la salute fisica e mentale, ed impara ad autocorreggersi”.

Mussolini e Hitler ordinarono la chiusura di tutte le sue scuole e fu costretta all’esilio. Ebbe un figlio, però decise di non sposarsi e mantenere la sua relazione in segreto per non rinunciare alla sua carriera.

La collana è composta da 60 volumi e la prima uscita sarà disponibile dal 18 gennaio al prezzo lancio di € 2,99. Le prime 14 uscite avranno periodicità quattordicinale, successivamente la periodicità diventerà settimanale.

Per non perdere neanche uno dei libri della collezione è possibile abbonarsi ed approfittare dell’offerta con i primi tre libri al prezzo di uno, quindi tre libri a solo euro 9,99 ed in più ricevere i fantastici regali riservati!


Grandi Donne è un’opera di indubbio interesse e ne consiglio la lettura davvero a tutti in quanto sia grandi che piccini hanno solo da imparare dalle storie di queste donne che hanno cambiato il mondo.

Per maggiori info vi invito a visitare il sito: http://www.legrandidonne.it/

RBA Italia, grazie all’appartenenza a un grande e prestigioso gruppo editoriale internazionale, pubblica opere collezionabili e riviste di grande qualità, sempre originali e innovative. Le nostre proposte editoriali sono il risultato di un lavoro rigoroso e appassionato con cui cerchiamo di selezionare e realizzare prodotti editoriali curati non solo nel contenuto ma anche nella forma per esaltarne il valore nel tempo.