Lisciani Libri 

I bambini dovrebbero iniziare sin da piccoli a leggere per avere un atteggiamento più aperto e positivo verso l’apprendimento, la conoscenza e la cultura in generale.

Leggere deve essere un piacere e di certo la passione per la lettura è qualcosa che si deve consolidare nel tempo, ma già da molto piccoli si può iniziare a sperimentare il mondo di carta.

È bene che ogni bambino abbia una libreria personale già nei primi anni dell’infanzia, dalla quale può scegliere e pescare un libro che lo attira.

Proprio per questo motivo l’azienda Lisciani ha implementato il suo catalogo prodotti, inserendo una ricca selezioni di libri dedicati ai ragazzi della scuola primaria: divulgazione scientifica con kit sperimentali, narrativa dei grandi classici, grandi libri per sapere di più e libri creativi.

Il catalogo comprende rivisitazioni di grandi classici e nuove proposte editoriali in continuo aggiornamento.

Il mio bambino ha avuto la possibilità di leggere (insieme al mio aiuto), quattro volumi che di seguito vado a presentarvi:

 

I MITI – ADE E PERSEFONE

 

 

Priscilla è una ragazzina che ha una fervida fantasia “per colpa dei libri” dice lei, e questo la porta spesso a vedere cose che altri non vedono. Così, un giorno, quando sta accompagnando la nonna a far visita alla tomba del nonno nel cimitero del paese, legge su una tomba la scritta “Ade” e…. la sua curiosità si scatena. La nonna la rassicura che quella è la tomba di un certo Adelmo, ex direttore della miniera dismessa; la ragazza però non è soddisfatta della spiegazione della nonna e vuole vederci chiaro, anche perché nella storia di Adelmo ci sono troppe cose che le ricordano molto un vecchio mito…

 

I MITI – NARCISO

 

 

Una misteriosa e bellissima maestra racconta agli alunni il mito di Narciso ed Eco. Alcuni bambini, ascoltandola, capiscono come risolvere i propri problemi mentre la classe, dispiaciuta per la sorte dei protagonisti, decide di riscrivere il finale della storia.

 

I ROMANZI DELLA BLACK LIST – GLI IRREGOLARI DI SALITA SOSPIRO

 

 

Il club degli irregolari di Salita Sospiro è un gruppo di amici, ex compagni di scuola delle medie e ora al primo anno di liceo divisi tra diverse scuole. A legarli, oltre a una profonda e sincera amicizia, è la passione comune per il mondo del giallo, dei crimini e delle indagini, dei grandi delitti del passato. Tutti i giorni si vedono in una casa su un albero, in un campetto proprio all’inizio di Salita Sospiro, e qui si scambiano libri gialli, collezionano articoli di giornale di cronaca nera, giocano di ruolo alle avventure di Sherlock Holmes. Proprio dai libri di Sir Arthur Conan Doyle i cinque amici (tre maschi e due ragazze) hanno scelto il loro nome in omaggio a gli irregolari di Baker Street, i ragazzi di strada che il celebre segugio londinese usava come informatori. Quella casetta è per ciascuno di loro un’oasi in cui rifugiarsi sfuggendo dai problemi di tutti i giorni, che vengono tanto dalla scuola quanto dalle loro famiglie. Ed è un posto sicuro anche per sfuggire ai bulli che li tormentano. Ma quando la signorina Cecamore, la loro amatissima professoressa di italiano delle medie, scompare, gli Irregolari di Salita Sospiro passano dal gioco alla realtà. Con tutti i rischi che comporta un’indagine nello spietato mondo degli adulti che stanno imparando a conoscere.

 

I ROMANZI DELLA BLACK LIST – NESSUN AMORE E’ IMPOSSIBILE

 

 

La misteriosa scomparsa di un professore scatena dubbi e sospetti tra studenti, docenti e genitori. La polizia indaga; anche Tina e altri compagni di scuola seguono tracce apparentemente scollegate. Chi è la ragazza che è stata vista con il professore poco prima che sparisse? Cosa contiene il manoscritto chiuso nella cassaforte della preside? E un medaglione può svelare più di quello che appare? Tra binari e cunicoli abbandonati, qualcuno osserva, sotto lo sguardo del professore disegnato su un muro di cemento. E di questo labirinto, può essere la via di uscita un amore impossibile?

 

Per maggiori info vi invito a visitare il sito: https://www.liscianigroup.com/shop/libri-per-bambini