Mamma Emma – Gnocchi di patate fresche

Gli gnocchi di patate sono un alimento sano e gustoso e vengono utilizzati in tante varianti all’interno delle ricette della tradizione culinaria italiana.

Il loro aspetto ricco e tondeggiante fa si che in tavola vengano amati da grandi e piccini, ma sono molto apprezzati grazie anche alla loro peculiarità di essere pronti in pochissimi minuti.

Senza alcun dubbio tra i migliori gnocchi che io abbia mangiato negli ultimi tempi si annoverano gli gnocchi di “Mamma Emma”, azienda rigorosamente Italiana con sede a Vedelago in provincia di Treviso .

L’azienda Mamma Emma rispetta la ricetta tradizionale dello gnocco fatto in casa, utilizza esclusivamente ingredienti di prima qualità e materie prime fresche e naturali.

Le patate impiegate sono sempre fresche e vengono cotte a vapore senza additivi o conservanti.

Gli gnocchi Mamma Emma sono disponibili in tante gustose varianti quali ad esempio: classici, con zucca, rapa rossa, spinaci, curcuma e zenzero, cavolfiore, ripieni al gorgonzola DOP.

 

 

GNOCCHI DI PATATE CLASSICI

 

 

Gli gnocchi classici sono realizzati con patate fresche cotte a vapore, farina di grano tenero tipo “0”, uova, sale ed olio di semi di girasole.

Buonissimi come gli gnocchi fatti in casa.

 

GNOCCHI CON RAPA ROSSA:

 

 

Gnocchi dal vivace colore in quanto arricchiti con barbabietola rossa. La barbabietola rossa oltre a essere gustosa è ricca di sali minerali, vitamine e oligoelementi.

 

GNOCCHI DI PATATE CON ZUCCA:

 

 

Gnocchi da sapore pieno e dolce grazie alla presenza della zucca. Quest’ultimo è un alimento valido nelle diete ipocaloriche ed è ricco di fibre, vitamine e sali minerali.

 

GNOCCHI CON RICOTTA E SPINACI:

 

 

Adoro gli spinaci e devo dire che questo connubio è assolutamente paradisiaco. Li ho gustati aggiungendo solo un po’ di formaggio in petali ed un filo d’olio ed il risultato è stato davvero ottimo.

 

 

GNOCCHI RIPIENI CON GORGONZOLA DOP.

 

 

Che dire di questi gnocchi? Che hanno un gusto inebriante? Che ed il ripieno si scioglie in bocca? Che ne avrei mangiato un altro piatto subito dopo aver terminato il mio?

 

 

 

Beh, in una sola parola: FENOMENALI!

Li ho presentati in tavola conditi con un glassa alle melanzane ed erba cipollina e sono stati molto graditi dai miei commensali.

 

 

Gli gnocchi Mamma Emma mi hanno letteralmente conquistata!

Per maggiori info vi invito a visitare il sito www.mammaemma.it