Lo sbarco sulla Luna 50 anni dopo

 

Il 20 luglio 1969 il modulo lunare “Eagle” della missione Nasa Apollo 11 si appoggiava sulla superficie polverosa della Luna.

A 50 anni dal primo allunaggio, Lisciani ha deciso di pubblicare due libri per celebrare questo grandissimo evento.

Il primo libro si chiama: Moon

 

 

Contiene undici racconti di undici autori italiani con un unico filo conduttore: festeggiare lo storico allunaggio del 20 luglio 1969.

Racconti dei generi più disparati, dalla fantascienza, all’amore, dal fantastico, allo storico, passando per il complottismo.

 

 

Storie di volta in volta drammatiche, ironiche, grottesche, intimiste, tutte a loro modo esemplari e con dentro un pizzico di Luna.

 

 

Il secondo libro si intitola: Bufale un tanto al chilo – Luna: Siamo già arrivati?

 

Il tema principale del libro è la bufala secondo la quale l’uomo non sarebbe mai veramente sbarcato sulla Luna.

Ormai bufale e fake news sono diventati termini di uso comune: tutti sappiamo che si tratta di notizie false, o che mescolano abilmente elementi falsi con altri veri o verosimili, le quali si diramano in rete a gran velocità` e che hanno tra i loro scopi principali quello di influenzare il dibattito pubblico oppure di attirare l’attenzione (e i click) di più lettori possibili, in modo da incrementare gli introiti pubblicitari.

Questo libro cerca in modo molto piacevole e divertente di sfatare questi falsi miti.

 

Conosciamo Ludattica – La nuova linea di giochi creativi by Lisciani

 

Durante queste vacanze estive, il mio bambino oltre a leggere e ad appassionarsi a questi temi per lui nuovi, ha avuto possibilità di trascorrere dei pomeriggi divertenti in compagnia di due giochi della nuova linea “Ludattica” by Lisciani:

 

 

Sweetmemo Candy:

 

 

Il classico gioco del memory, qui in versione con tessere sagomate a forma di caramelle super colorate e divertenti.

Mio figlio è un grande appassionato di memory ed ha anche un’ottima memoria, quindi per lui questo gioco è davvero l’ideale per consentirgli di divertirsi sviluppando la fantasia, la capacità di osservazione ed allenare la memoria.

 

 

Atelier Klimt

 

 

Questa è una linea pensata per bambini dagli 8 anni in su ed è dedicata alle opere più famose della storia dell’arte. Ogni prodotto presenta un grande artista, un suo capolavoro in forma di puzzle e un kit creativo per mettere alla prova la creatività di giovani aspiranti artisti!

Nello specifico Atelier Klimt contine un meraviglioso puzzle ed un kit per creare un mosaico!

Noi abbiamo ricomposto il puzzle che rappresenta il famoso “Bacio” (qui onestamente l’ho aiutato un pochino io )

 

 

e poi lui ha creato un bellissimo mosaico.

 

 

Quest’ultimo ha una con superficie che contiene la colla e basta solo bagnare le tessere in terracotta smaltata nel contenitore per l’acqua e poi con la pinzetta posizionarle sul disegno.

 

 

Il risultato è davvero incantevole!

 

Per maggiori info vi invito a visitare i siti della narrativa Lisciani da qui ed il nuovo sito Ludattica.