Picogrammo – Innovazione e gusto.

 

Avreste mai pensato che un biscotto (storicamente dolce), potesse esse buono anche salato?

Picogrammo, azienda Salernitana di San Marzano sul Sarno è riuscita a creare dei buonissimi biscotti secchi salati con un connubio unico di ingredienti quali: capperi e origano, acciughe e finocchietto, parmigiano reggiano e semi di girasole.

Ovviamente l’azienda offre anche una vasta selezione di biscotti dolci al cioccolato bianco e mandorle, cioccolato al latte e nocciola ed i nuovissimi: cioccolato e sale.

Ho avuto la fortuna ed il piacere di provare queste delizie che di seguito vado a mostrarvi:

Linea Cookies:

 

 

Cioccolato bianco e mandorle: biscotti rigorosamente al burro arricchito con vaniglia del Madagascar e zucchero muscovado. In assoluto sono stati i miei biscottini preferiti in quando amo alla perdizione il cioccolato bianco ed in questo contesto si sposa alla perfezione con la croccantezza del biscotto donandogli un gusto unico, dolce ma non sdegnoso.

Cioccolato al latte e nocciole: biscottini al burro e vaniglia arricchiti con cioccolato al latte e nocciole tostate. Il gusto è davvero delizioso e li trovo perfetti per i bambini e per la prima colazione tuffati nel latte.

Cookies Cioccolato e Sale: i biscotti sono al cioccolato fondente arricchiti con il sale che rende questo biscotto memorabile e da provare almeno una volta. L’associazione dolce-salato ne esalta la bontà in toto e vi assicuro che sono un’esplosione di sapore, ad ogni morso si nota la potenza del cacao e del cioccolato ed il sale si sente, ed è l’ultimo sapore che rimane in bocca. Un mix un po’ particolare che non avrei mai immaginato potesse essere così buono e che promuovo a pieni voti.

Linea Shortbread:

 

 

Pasta di acciughe e finocchietto: biscotti al burro arricchiti con pasta di acciughe che ha notoriamente un gusto piccante e pungente e dal finocchietto dal gusto delicato e grandi proprietà benefiche anche digestive.

Capperi e origano: buonissimi biscotti al burro valorizzati dai capperi e dal sentore di origano. Gusto intenso che vi conquisterà al primo morso e vi consiglio di gustarli con uno spritz classico o con un buon bicchiere di birra.

Parmigiano Reggiano e semi di girasole: biscotti salati al burro da aperitivo ove risalta il sapore inteso del Parmigiano Reggiano e dalla delicatezza dei semi di girasole.

Questi biscotti salati sono perfetti per un aperitivo da gustare da soli o in compagnia accompagnandoli sempre con la bevanda che più amate, sia essa birra, prosecco od un semplice spritz o bitter.

Tutti i biscotti Picogrammo sono prodotti in modo totalmente artigianale e non contengono conservanti e/o olio di palma.

Per maggiori info vi invito a visitare il sito https://www.picogrammo.com/it/ e la pagina facebook da qui.