La Magia dei Tappeti Artigianali.

 

Come molti di voi sapranno, uno dei complementi d’arredo in grado di decorare i nostri ambienti con stile e gusto e nel contempo a scaldare l’atmosfera è senza dubbio il tappeto.

 

Oggi a tal proposito, sono davvero molto lieta di potere ospitare nel mio blog un’azienda che realizza tappeti fatti a mano di qualità eccelsa.

 
Sukhi, grazie ai suoi artigiani specializzati, offre alla propria clientela dei tappeti (anche personalizzabili), creati con materiali atossici e anallergici quale ad esempio la pura lana o le palline di feltro ottenute sempre dalla lana.

 

Per Sukhi la qualità dei propri tappeti è un requisito fondamentale ed ogni singolo articolo prima si essere spedito al cliente, viene sottoposto ad un minuzioso controllo per garantire che non ci siano sbavature e/o difetti.

 

Visitando il sito alla sezione collezioni al seguente link  potrete valutare voi stessi quanto sia ampia la gamma di tappeti tra cui scegliere.

 

Ad esempio, io sono stata colpita dalla sezione dedicata ai tappeti “Beni-Ourain”provenienti direttamente dai Monti Atlas, in Marocco e realizzati al 100% con lana di pecora senza tinte. Mi piace moltissimo il design classico e saranno sicuramente morbidissimi.

 

Adesso vado a mostrarvi l’articolo che ho avuto il piacere di ricevere:

 

Si tratta di un sottopentola in palline di feltro che è stato creato appositamente per me da un’artigiana Nepalese che si chiama Laxmi che ringrazio enormemente.

 

Ho avuto la possibilità di scegliere la tonalità preferita e quindi ho optato per questa che si chiama “Nina” e comprende varie sfumature di rosa e viola, che sono i miei colori preferiti e che trovo particolarmente rilassante.

 

La lavorazione del sottopentola è la stesa che viene utilizzata per realizzare i tappeti di palline sempre fatti a mano.

 

E’ un articolo talmente delizioso che è possibile utilizzarlo magari a colazione come poggia tazza o come sottopentola:

 

 

Che dire? Toccare con mano questa piccola creazione, ti fa comprendere davvero a fondo l’alta qualità, l’arte e la maestria di cui sono dotate queste artigiane e non oso immaginare quanto possa essere bello e morbido un tappeto molto più grande ottenuto con lo stesso procedimento.

 

 

Per maggiori informazioni e per acquistare il vostro piccolo “capolavoro” che sono sicura adornerà con gusto e stile le vostre case, vi invito a visitare il sito: https://www.sukhi.it/ e la loro pagina facebook Sukhi.